3, 2, 1 … si vola!

Il primo post è un po’ come il giorno prima della partenza, è l’inizio di una nuova avventura, di un nuovo Viaggio. Un momento carico di aspettative, entusiasmo e curiosità, condito da paure ed insicurezze. E’ l’attesa di quel giorno che da tempo sogni: ti sei informato, hai letto libri e siti internet, ti sei organizzato, hai preparato la valigia e fatto il check in. Insomma tutto è pronto, manca solo il decollo!

Quando cliccherò su INVIO, il mio primo post sarà ufficialmente on line … decollato, partito!

C’è qualcosa nella vostra Vita che vi ha abbia mai preso talmente tanto da non riuscire a pensare ad altro, da volergli dedicare tempo e denaro, qualcosa che vi faccia stare bene e dimenticare tutto il resto, quel qualcosa che quando c’è passa ogni problema?
Ecco, io quando Viaggio mi sento così. Mi sento totalmente libera e impaziente, emozionata e piena di adrenalina, curiosa ma allo stesso tempo spaventata. Ho paura che qualcosa vada storto, anche se poi gli imprevisti ci sono sempre e di solito sono le cose che più si ricordano sorridendo (una volta superati ovviamente!!).
I viaggi da sempre hanno scandito la mia vita, dai week end lunghi ai viaggi estivi, in genere più duraturi. Quando ricordo qualche avvenimento, per focalizzare l’anno in cui è accaduto, penso al Viaggio fatto (quindi era “l’anno di Lampedusa” o “l’anno dell’Irlanda” o “quello della Thailandia“, ecc).
E’ da qualche mese che nella mia mente si è sviluppata l’idea di aprire questo blog. Qualcuno di voi già mi conosce con “La Cucina della Gina“, si perchè cucinare è la mia seconda passione! Avevo aperto quel blog qualche anno fa per hobby, ma pian piano è stato sempre più difficile trovare il tempo (o spesso, devo ammetterlo, la voglia) di cucinare, poi fotografare e alla fine scrivere di un piatto.
Oggi voglio buttarmi in questa nuova avventura, non so quanto durerà e nè cosa mi riserverà. Ma sento che questo è quello che voglio fare. Voglio un blog che sia un diario, un luogo di condivisione delle mie esperienze, dove potrò raccontarvi cosa mi succede in giro per il Mondo. Ma anche un blog utile per voi, dove potrete trovare itinerari di Viaggi con tappe, distanze, tempi e prezzi.
Ci tengo a precisare che ogni viaggio è totalmente organizzato da me, senza l’appoggio di nessuna agenzia, senza pacchetti già fatti! Ogni esperienza è frutto di mesi di letture su blog, siti internet e guide; ogni fotografia è fatta da me (o spesso da Davide!) con reflex, macchina subacquea o Iphone!
Scoprirete che viaggiare è meno costoso di quanto pensiate e soprattutto più semplice di quanto immaginiate … a volte basta solo volerlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *