Ho volato tra i grattacieli di Milano!

E’ incredibile come le cose a volte capitino per caso, che se anche volessi organizzarle non ci riusciresti!

Qualche giorno fa, curiosando su Facebook, ho trovato un articolo di ViviMilano: Urban zipline tra i grattacieli. L’ho condiviso, ma solo per pubblicizzare quanto bella sia la mia città, Milano … mai avrei pensato di farlo sul serio! Negli ultimi anni Milano è cambiata davvero molto, è sempre stata una “città alla moda”, in tutti i sensi, ma ultimamente quando cammino per i nuovi quartieri di Porta Nuova mi sento in una città europea e mi ritrovo a fotografarla come se fossi una turista. Finalmente posso osservare la mia Milano con il naso all’insù, perché è cresciuta e si è sviluppata verso l’alto, proprio come una grande metropoli piena di grattacieli! E’ bellissima, è internazionale, è moderna e ha costruzioni all’avanguardia … è rinata e io la amo sempre di più!

la stampa

photo credits La Stampa.it

Ma torniamo all’articolo che ho condiviso … Dopo poche ore mi risponde Eleonora, anche lei Travel Blogger  (Viaggiatori nel Tempo è il suo blog) lasciando un commento: “… se ti va di andare, ho un pass in più“!

Ora, dovete sapere che io e Eleonora non ci vedevamo da circa 15 anni, studiavamo assieme Musica e Solfeggio … così quando mi ha fatto questa proposta mi è sembrato pazzesco! Dopo 15 anni potremmo vederci … e cosa facciamo? Ci buttiamo da un grattacielo di Milano per fare zipline?!!

Assurdo, ma fantastico, si può fare!

Così in poche ore ci siamo organizzate e questa mattina ci siamo trovate nel Campo di Porta Nuova, dietro Piazza Gae Aulenti, pronte a provare il brivido del volo: 2 torri alte 17 metri, poste tra i nuovi grattacieli, collegate tra loro da due funi di acciaio. L’evento era sponsorizzato da BMW, in occasione del lancio della nuova X1, e gestito da Adrenaline X-Treme Adventures, esperti in zipline.

Ci hanno imbracate, infilato l’elmetto in testa e via … pronte a buttarci da 17 metri, grazie ad una carrucola che scorreva lungo la fune.

Da terra non sembrava così alto, ma poi, una volta lassù, un po’ di tremarella alle gambe mi è venuta! Ma è stato divertentissimo, talmente bello che siamo riuscite (per gentile concessione) a farlo 2 volte!!

Un’esperienza adrenalinica, ancora non posso credere di aver volato per 140 metri, attorniata dai grattacieli più belli di Milano!

Prossimamente pubblicherò anche il video!!

2 thoughts on “Ho volato tra i grattacieli di Milano!

  1. Ma dai che bello, l’hai fatto? Io pensavo fosse un po’ una cavolata… Quest’estate avevano fatto una cosa del genere sempre in Gae Aulenti, però con la mongolfiera. Sono andata apposta per provare ma non c’era nulla 🙁

    • gina says:

      Siii è stata un’iniziativa molto carina! Certo non è il Volo dell’Angelo che si può fare da altre parti, ma per iniziare è stato molto “adrenalinico”!! Che peccato, sarebbe stato bello anche con la mongolfiera:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *