[Gli Imperdibili] Stati Uniti West Coast

… ovvero le cose che dovete vedere o fare assolutamente, secondo me … negli Stati Uniti – West Coast!

TORNARE INDIETRO NEL TEMPO, ALL’EPOCA DEI CERCATORI D’ORO

IMG_7359

Bodie. Verso la fine del 1800, una fiorente cittadina, una vera e propria miniera d’oro che arrivò a produrre più di 100 milioni di dollari! Oggi, una città fantasma che fa rivivere il far west, che fa immaginare la vita di quegli uomini intenti a lavorare nelle miniere e nella fabbrica, le maestre che insegnavano a scuola, il prete che diceva la messa, i baristi che servivano il whiskey, le macchine e la pompa di benzina, l’hotel e il saloon, le botteghe e le abitazioni. Tutto sembra essere stato abbandonato, improvvisamente, ma non da molto, perché tutto qui è conservato incredibilmente bene. E’ come se la vita di quelle persone fosse stata congelata in questa città fantasma. Un po’ spettrale e un po’malinconica. Assolutamente da vedere e da vivere!

PROCLAMARE IL MIGLIOR HAMBURGER DEGLI STATI UNITI 

IMG_7507

Si sa, gli Stati Uniti sono la patria dell’Hamburger! E ovviamente non mi sono tirata indietro: nelle mie 3 settimane negli States ne ho mangiati tantissimi. Da quelli più classici con carne, cheddar e pomodoro, alle versioni più gourmet con il mio amato avocado! Ma quello che in assoluto ho preferito è stato l’hamburger di Gordon Ramsey (mica uno a caso!!). Se passate da Las Vegas non fatevelo scappare: BurGR, all’interno del centro commerciale Planet Hollywood.

SENTIRE LA POTENZA DELLA TERRA SOTTO I PIEDI

IMG_1970

Yellowstone National Park. Ci abbiamo messo circa 8 ore ad arrivare, non è proprio dietro l’angolo! Ma tutte quelle miglia saranno ripagate da uno spettacolo della natura senza eguali. Stiamo parlando di uno dei Parchi più grandi degli Stati Uniti!! Vedrete gayser e sorgenti termali con colori meravigliosi, sentirete l’acqua ribollire in pozze e il vapore che fuoriesce dalla terra. A me ha lasciato senza parole perché ho avuto la percezione di cosa abbiamo sotto i piedi! Ecco, per fortuna non proprio a contatto diretto, ma mi è sembrato di camminare su una bomba pronta ad esplodere… Ed effettivamente ogni tanto dei getti partivano per davvero, ma è proprio questo il bello!

AVERE UN INCONTRO RAVVICINATO CON UN BUFALO

IMG_1812

Oltre ai fenomeni naturali, lo Yellowstone è ricco di animali selvatici, non per niente è il parco dell’orso Yoghi! Purtroppo però di orsi non ne abbiamo visti … ma, in compenso, abbiamo visto mandrie di bufali!! Io non avevo mai visto un bufalo in vita mia! Per non parlare poi del fatto che non mi sono mai trovata così vicina ad un bufalo. Abbiamo girato con la macchina in una via secondaria e ci siamo trovati in mezzo ad una mandria composta da decine di esemplari, è stato bellissimo!

RESTARE SENZA FIATO DI FRONTE ALL’OPERA DI UN FIUME

IMG_0763

Questo posto non ha bisogno di presentazioni, qualsiasi parola non sarebbe sufficiente a descrivere la meraviglia che vedete in foto e nessuna foto potrà mai immortalare la maestosità di questo posto. Horseshoe Bend è un luogo che va visto. Punto. Se passate da Page, non potete assolutamente perdervelo. Vi farà venire la pelle d’oca e vi toglierà il fiato. Io sarei rimasta ore, con i piedi a penzoloni, ad ammirarlo.

PASSEGGIARE TRA GLI HOODOOS

IMG_7571

Tra i parchi che ho visitato, Bryce Canyon è quello che più mi è piaciuto. Sarà che l’abbiamo visitato all’ora del tramonto, con una luce che faceva risaltare il colore dei pinnacoli, gli hoodoos; sarà che abbiamo fatto una passeggiata bellissima nel canyon in cui si è completamente immersi tra le rocce. E’ stupendo!

BERE LITRI D’ACQUA PER SOPRAVVIVERE ALLA VALLE DELLA MORTE

IMG_7417

Io sono una che beve pochissimo, ma del tipo che d’inverno mi rendo conto di bere solo 2 bicchieri d’acqua al giorno!! Ecco, alla Death Valley no. Fa caldo, molto caldo … troppo caldo! Io non avevo mai sentito 52 gradi sulla mia pelle e bruciano, sul serio! E tolgono il fiato e non ti fanno camminare per più di 10 minuti … però fanno bere!! E tanto;) Ma ne varrà la pena, perchè la Valle della Morte regala paesaggi unici al mondo, quasi lunari!

VIVERE LA STRADA

IMG_7488

 

Il bello di un viaggio negli Stati Uniti è farlo on the road, passare ore e ore … e ore (!) in macchina, per strada. Fare lunghe chiacchierate con i compagni di viaggio, ascoltare la musica che fa da sottofondo a paesaggi meravigliosi e osservare il mondo da un finestrino. Per questo, per poter godere appieno del viaggio, il gruppo dovrà essere unito e l’auto molto comoda! La strada sarà la vera protagonista del viaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *