New Website + #TravelDreams2016

E con grande gioia vi presento il mio nuovo sito! La Ginamondo, da blog di wordpress, in pochissimi mesi, è già diventato un sito internet e ha un logo vero!! Spero vi piaccia perché quando l’ho disegnato ero molto soddisfatta e non vedevo l’ora di farvelo vedere. Mi sono davvero impegnata, studiando colori e testi … ho dovuto persino interpretare il linguaggio html (!) – senza Davide non ce l’avrei mai fatta! E grazie anche alla Helptec che ospiterà il mio sito sul proprio server aziendale!

Pubblicare oggi, a pochi giorni dalla fine dell’anno, il mio nuovo spazio on line non è una scelta casuale. Come ogni anno dicembre è tempo di bilanci e questo per me è stato un anno particolare, ci sono stati spesso momenti negativi che mi hanno buttata giù. La Ginamondo vuole essere anche uno stimolo per l’anno nuovo, una cosa tutta mia, che mi dia soddisfazione e ispirazione, uno spazio sicuro in cui rifugiarmi, un Mondo parallelo e ideale. Un luogo dove sognare e farvi sognare, dove viaggiare con la mente … e se i sogni si trasformeranno in realtà, anche con il corpo!

Come ogni dicembre, anche quest’anno, ho preparato la mia lista di obbiettivi per l’anno nuovo; è un buon modo per essere focalizzati su qualcosa, perché credo che essere determinati sia fondamentale per realizzare i propri desideri.

Tra i vari obbiettivi, ovviamente, ci saranno delle mete da raggiungere e così voglio condividere con voi i miei #TravelDreams2016. Alcune sono già in programma, altre sono destinazioni che sogno e spero si concretizzino.

CAPODANNO A DUSSELDORF

dusseldorfas

Foto presa in rete

Una meta certamente NON sognata, una città che mai avrei pensato di visitare. La scelta è stata del tutto casuale e presto vi racconterò come è saltata fuori! Ma è la destinazione più imminente, dove festeggeremo la fine del 2015 e l’inizio del nuovo anno! Non so cosa ci riserverà … per ora l’unica certezza che abbiamo è che quasi tutti i posti per cenare saranno chiusi, ahimè! Ci inventeremo qualcosa:) E chissà che magari un posto da “aspettative 0” possa rivelarsi una città da consigliare!

LONDRA

londra_header_2

Foto presa in rete

E’ la mia città del cuore, il posto che, se dovessi scegliere una città nel mondo in cui vivere, sceglierei Lei! E’ la città in cui sono nata e dove spesso sento il bisogno di tornare. Per varie ragioni, sono quasi 4 anni che non vado, ma finalmente a Gennaio riuscirò a ritagliare un week end e godermela d’inverno! Perchè Londra è una città da vedere in tutte le stagioni! E io sono super emozionata al sol pensiero di tornare!

SRI LANKA

Foto presa in rete

Foto presa in rete

La lacrima dell’India, un’isola che da tempo sogno e finalmente ad Aprile diventerà realtà! Sto studiando e leggendo moltissimo e la curiosità e la voglia di essere li aumentano sempre più. Mi affascinano i colori, le persone, i templi e le usanze di questo luogo così vicino all’India, ma forse così diverso. Tornerò finalmente nella mia amata Asia e già solo questo mi riempie di gioia e serenità.

MALDIVE

Foto presa in rete

Foto presa in rete

Così vicine allo Sri Lanka da non poterci rinunciare! Per un’amante del mare come me sarebbe stato impossibile non abbinare lo Sri Lanka alle Maldive! Ma non sarà la classica vacanza da resort e palafitte sul mare … al contrario, saranno delle Maldive … Alternative! Sono ancora in fase organizzativa, ma presto vi racconterò … per ora vi dico solo che se anche voi desiderate le Maldive e pensate siano un viaggio caro sappiate che non è del tutto così e anche le Maldive possono essere fatte Low Cost!

PERU’ E BOLIVIA

Foto presa in rete

Foto presa in rete

Sogno il Sud America da un bel po’ e quest’anno mi piacerebbe davvero riuscire a volare in questa terra. Sono tante le destinazioni del Sud America che mi piacerebbe vedere, ma prima di tutte vorrei iniziare proprio da questi due paesi. In modo particolare la Bolivia mi attira moltissimo, ho visto paesaggi meravigliosi! Sto tenendo d’occhio i voli, ma per il momento sono troppo cari … speriamo si abbassino nei prossimi mesi, così da poter prenotare per Agosto!!

MYANMAR

Foto presa in rete

Foto presa in rete

Sarò ripetitiva, ma l’Asia è il continente che al momento più mi attira e dove vorrei tornare sempre! Il Myanmar mi da l’impressione di essere un luogo dove il turismo è ancora lontano, una terra ricca di paesaggi mozzafiato e colori intensi, con un popolo accogliente e disponibile come quello thailandese. Non so se quest’anno riuscirò ad andarci, ma inizio a metterlo in questa lista … magari se il Sud America non dovesse andare in porto potrebbe essere un’alternativa!

NAPOLI

0-Napoli1

Ogni tanto è bello godersi anche la propria terra! Ci sono ancora troppi posti che non ho visto dell’Italia, e pian piano dovrò rimediare. Uno di questi è Napoli, una città colorata e vivace che mi piacerebbe scoprire! Appena trovo qualche offerta interessante di Italo o Frecciarossa prenoto e parto!

Questi erano in miei TravelDreams per il 2016! E voi dove sognate di andare?
Follow my blog with Bloglovin

 

11 thoughts on “New Website + #TravelDreams2016

  1. Ciao! Non ti conoscevo e ti ho trovata col #traveldreams 🙂 piacere di conoscerti!

    Hai scelto una meta più bella dell’altra, Londra l’ho vista per la prima volta a novembre ed ha un fascino che forse non ho compreso pienamente. Napoli invece compare anche nel mio post, ci sono stata tre anni per lavoro ma non l’ho mai visitata. Lo so, è assurdo 🙂

    • gina says:

      Ciao!! Grazie e benvenuta nel mio Blog
      Proprio tra pochi giorni partirò per Londra, anche se ci sono stata parecchie volte è sempre un piacere tornare!!
      Chissà se riuscirò ad andare anche a Napoli! Tu devi andarci assolutamente allora!!!

  2. Greetings from California! I’m bored to death at work so I decided to check out your website on my
    iphone during lunch break. I love the info you provide here
    and can’t wait to take a look when I get home.

    I’m amazed at how fast your blog loaded on my cell phone ..
    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, very good blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *