My Top 6 Travel Blog

Prima di convincermi ad aprire il mio blog ho trascorso un lungo periodo a seguirne altri.

In rete si trovano moltissimi blog che parlano di viaggi, ma sono pochi quelli che riescono a descrivere un luogo, a trasmetterti la voglia di partire e a dare informazioni o consigli utili per poter intraprendere un viaggio, rigorosamente fai-da-te.
Ancora oggi attendo sempre con trepidazione l’uscita di un nuovo articolo e mi chiedo se chissà arriverà il giorno in cui qualcuno di voi aspetterà allo stesso modo i miei!

Ovviamente i blog che seguo rispecchiano il MIO modo di viaggiare e parlano di posti che mi piacerebbe visitare.

Chi scrive sono persone che, anche se non conosco, credo siano simili a me, hanno la stessa curiosità verso il Mondo, la stessa voglia di avventura, lo stesso modo di approcciare ad un nuovo viaggio, di leggere e di informarsi, di sottolineare guide e conoscere luoghi diversi da tutto ciò a cui siamo abituati, di provare cibi nuovi e mischiarsi a popoli differenti.
Quindi, eccoli, ve li presento:
 
VIACHESIVA: in assoluto il mio blog preferito! Irene scrive in modo piacevole e scorrevole, i suoi racconti sono divertenti e buffi. Oltre agli articoli più “romanzati” riesce a dare informazioni pratiche e utili, proprio come piace a me! Da poco si è trasferita a San Francisco e ci allieta con i suoi Dispacci.

 

GATE309: il blog di Marika è davvero ben fatto, le informazioni sui viaggi sono sempre chiare e complete. Ha fatto dei bellissimi viaggi e leggere i racconti che scrive è molto piacevole. Assieme al travel blog di Viachesiva, è il blog che preferisco e che seguo più assiduamente.

 

PENSIERI IN VIAGGIO: Di bei viaggetti ne ha fatti pure lei!! Rispetto agli altri blog si trovano meno informazioni pratiche, ma con le sue foto, video e racconti riesce a farti volare con la testa e a darti tante ispirazioni per scegliere la meta del tuo prossimo viaggio!

TRIP OR TREAT: anche lei, come me, ha un debole per l’Asia ma ha visitato comunque mezzo mondo … a parte l’Antartide, credo sia stata in tutti i continenti! La cosa che più mi piace di questo blog sono le fotografie, riescono a comunicare più di qualsiasi parola!

APPUNTI DI VIAGGIO: abbiamo moltissimi viaggi in comune e molte Lonely Planet in comune, la stessa passione per i viaggi “zaino in spalla” e lo street food in giro per il mondo! Scrive in modo coinvolgente ed è il giusto mix tra racconto e informazioni utili. Il blog è proprio ben fatto e leggerlo è un piacere!

MR & MRS GLOBTROT: ho trovato questo blog quando ho messo gli occhi sul Sud America, cercando informazioni in rete. Yuriy e Julia hanno iniziato a scrivere il loro blog quando qualche anno fa si sono sposati e hanno fatto il viaggio di nozze di ben 6 mesi (!!), visitando 16 paesi … una meraviglia! Oggi continuano a raccontare le loro avventure. E io non me ne perdo una!

Questi sono solo 6 dei blog che seguo, ma sono i miei preferiti, quelli che più vi consiglio di leggere e dai cui prendere spunto per i prossimi Viaggi!

6 thoughts on “My Top 6 Travel Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *