6 thoughts on “Perdita del bagaglio? No panic! Puoi anche guadagnarci!

  1. TravelandMarvel says:

    Ciao! a me è successo 5 anni fa. LA MIA PRIMA VACANZA CON AMICI. Vacanze a Berlino con gli amici, tutti maschi ed io l’unica ragazza. Arrivata a Berlino tutta entusiasta, tutti ricevono il bagaglio tranne la sottoscritta. Non lo so perché, ma sono ero stata abbastanza furba da mettermi un cambio nella borsa del bagaglio a mano. (Altro consiglio che ritengo molto utile). Ci fossero state delle ragazze avrebbero potuto prestarmi qualcosa… Ma così è stata una disperazione..! Anche perché ricevuto la valigia a fine vacanza praticamente. Molto utile altro consiglio di tenere gli scontrini per i rimborsi. 🙂

  2. Luciana says:

    Ciao, le mie valigie sono state smarrite 4 giorni fa e ancora nessuna notizia. Ho fatto la denuncia appena mi sono accorta della scomparsa e poiché sono passati 3 giorni, ho compilato anche il B.I.F, fornendo una descrizione dettagliata di tutto quello che c’era all’interno. La cosa che mi preoccupa di più è che su World Tracer non c’è scritto neanche il luogo in cui sono attualmente depositate. Non credo me le abbiano rubate, anche perché ci sono ben altre due persone (del mio stesso volo) che si trovano nella mia situazione. Sono disperata.

    • gina says:

      Ciao Luciana!
      Capisco benissimo come ti senti:(
      Ma dove ti trovi?? Ancora in viaggio o era il volo di rientro?
      Che compagnia aerea è?
      Per tranquillizzarti comunque ti dico che è molto molto difficile che una compagnia perda totalmente le valige…magari ci vorrà di più a trovarle, ma sono certa che salteranno fuori!!!
      Fammi sapere;)

  3. alice tassinari says:

    Ciao, grazie della tua guida
    A me è stato appena smarrito il bagaglio e sono nel panico!
    è un volo di turkish airline, sai forse darmi indicazioni più precise su come ottenere il rimborso?

    • gina says:

      Alice!! Mannaggia, mi spiace!! Non disperare però … sono sicura che nel giro di 3 giorni troveranno la tua valigia;)
      Scrivigli immediatamente dal loro sito e comunica il numero PIR del bagaglio. Anche a me era capitato con la Turkish. L’avevano ritrovato in pochi giorni e poi mi hanno anche rimborsato.
      Fammi sapere!!
      Ciao:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.