#MySweetTravelHome

Stamattina, curiosando su Facebook, ho letto l’articolo di Stefania del Travel Blog Diqua&Dilà. Un post di marzo, ma che solo oggi ho notato, nel quale riflette su come debba essere la Casa di Chi Viaggia!

Così ho deciso di accogliere subito la sua bella iniziativa e partecipare anche io!

copertina-01-01

Ovviamente, essendo architetto, questo è un argomento che mi tocca in prima persona: sono un’amante del design, delle nuove tendenze e del vivere bene. La Casa è il luogo dove, seppur per svariate ragioni non passo la maggior parte del mio tempo, mi piace stare bene. E’ il mio nido, il posto che mi rappresenta e l’ambiente di cui andare fiera quando qualcuno viene a trovarmi. E, ahimè, devo ammettere che se fino a qualche anno fa adoravo uscire e stare sempre fuori a far festa, oggi non sdegno le cene a casa e le chiacchierate sul mio divano!

Così, io e Davide, entrambi affetti dalla malattia per i Viaggi, abbiamo personalizzato la nostra casetta a nostra immagine e somiglianza!  E il tema ricorrente non poteva essere altro che quello.

Per questo appena abbiamo avuto una grande parete bianca a nostra disposizione l’abbiamo decorata con un enorme sticker: un Planisfero di parole! E questo rappresenta per me il luogo preferito della casa: quello in cui, sdraiata sul divano e con lo sguardo rivolto verso l’alto, Sogno e pianifico le prossime mete!

Immediatamente sotto allo sticker c’è la mensola dei ricordi dei Viaggi. Ogni volta che rientriamo da un Paese che per noi è stato importante, portiamo a Casa una statuina o un piccolo oggetto (preferibilmente di legno) da riporre su quella mensola.

Foto 28-11-15, 17 40 06

Poi c’è la mia amata collezione di guide della Lonely Planet! Non poteva certamente mancare: una per ogni viaggio fatto! Tra pochi mesi potrò finalmente riporre li anche quella dello Sri Lanka:)

Foto 28-11-15, 17 43 06

Nell’antibagno, abbiamo personalizzato una triste scarpiera bianca da 20 euro dell’Ikea! Sempre grazie all’utilizzo degli stickers … che ovviamente sono in tema Viaggi!

Foto 30-10-15, 21 12 07

Infine, andando in camera da letto, una parete in continua evoluzione con le foto incorniciate dei Viaggi più belli, proprio sopra alle sedie-appendi abiti che ha costruito Davide!
C’è lo spazio per tanti altri posti ancora; anche perchè effettivamente siamo rimasti un po’ indietro … mancano ben 3 viaggi già fatti: Malesia, Giappone e Stati Uniti!!!

Foto 27-01-16, 15 54 09

Ecco quindi, gli angolini preferiti di Casa Mia. Il bello di tutto ciò è che sono ricordi ed oggetti che potranno solo aumentare! Perchè ad ogni Partenza corrisponde sempre una valigia piena di souvenir per la nostra Casa che mi permettono di non dimenticare mai le fantastiche esperienze vissute.

8 thoughts on “#MySweetTravelHome

  1. Sono stato più di tre ore online, ma non avevo ancora trovato un articolo così
    interessante. Se tutti i siti avessero contenuti fatti
    così bene, internet sarebbe molto più interessante da leggere.

    Un caro saluto.

  2. Articolo carinissimo! Non sapevo esistesse una Lonely Planet del Mondo! 🙂 complimenti anche per tutti gli altri articoli, molto utili e ben fatti! Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *