Next Stop … Myanmar!

E quindi niente … sto per partire!!!! Finalmente dopo mesi che condivido post, frasi e travel dreams, sono davvero pronta per tornare nel mio amato Sud Est Asiatico!!

La situazione attuale è questa: saltello in giro per casa come una matta, cerco di fare mente locale su tutto ciò che devo portare, ho come al solito la sensazione di dimenticare qualcosa e non riesco a non smettere di sorridere al solo pensiero di questo Viaggio.

Insomma, normale routine pre-partenza!

Il Myanmar l’ho desiderato molto, sognato di notte e di giorno, ho fantasticato guardando le foto degli altri viaggiatori, chiesto consigli e studiato tutta la Lonely. Ho visto anche il film The Ladies.

E quindi ora non mi resta che chiudere lo zaino e salire su quell’aereo!!

In tanti, quando mi hanno chiesto della prossima meta, mi hanno risposto “Ah … e cosa c’è da vedere in Myanmar?!”.

Io restavo sempre un po’ di stucco di fronte a questa domanda, perché lì per lì non sapevo bene cosa rispondere. Certo le cose da vedere sono tante: città, pagode, templi, stupa, mercati, luoghi sacri, villaggi sull’acqua, e tanto altro.

Ma la realtà è che nella mia mente il Myanmar non sarà solo questo. Non saranno solo “cose da vedere”, almeno non solo con gli occhi.

Io dal Myanmar mi aspetto emozioni, mi aspetto di poter contemplare albe e tramonti magnifici, attorniata da centinaia di templi nella valle di Bagan; voglio rivivere epoche lontane nelle antiche capitali che circondano Mandalay; voglio conoscere persone del posto durante i miei due giorni di cammino tra i villaggi birmani e dormire nelle loro case per vivere con loro e come loro; voglio navigare sulle acque del Lago Inlè perché la vita sull’acqua è qualcosa che mi fa stare sempre bene; voglio perdermi nel casino di Yangon, ammirare la sua pagoda dorata e salire sul treno lungo la circle line che mi farà fare il giro di luoghi poco turistici, ma autentici, proprio come piacciono a me.

E poi ovviamente voglio perdermi tra i mercati, tipici dell’Asia, pieni di colori e cose da comprare e mangiare; voglio assaggiare tutto l’assaggiabile e bere tutto il bevibile!!!

E tu mi seguirai in quest’avventura??

Se ancora non mi segui (male, molto male!!), mi trovi su Facebook e Instagram.

E se, invece, proprio tu sei già stato in questo Paese, se ti va, scrivimi qualche consiglio: cose da fare, posti imperdibili, cibi da assaggiare assolutamente, mercati da visitare e tutto quello che non posso perdere! Grazie.

E … quindi, io andrei!

Stay tuned;)

3 thoughts on “Next Stop … Myanmar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *