#TravelDreams2017

Sognare non costa nulla! Ma quanto è bello chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla mente, immaginare di salire su un’aereo (magari in business class … già che sognamo, facciamolo in grande stile!!) e poi arrivare in luoghi meravigliosi, Paesi lontani o città vicine ma che desideriamo da tempo.

Io spesso mi ritrovo a sognare così, sdraiata sul mio divano, con lo sguardo rivolto verso l’enorme sticker del mondo che abbiamo sulla parete della sala.

Se già lo faccio durante l’anno, figuriamoci quando l’anno sta per finire! Così è arrivato il momento di stilare la mia lista di Travel Dreams.

Tra i miei #TravelDreams2016 ci sono state alcune destinazioni che sono riuscita a raggiungere, come lo Sri Lanka e le Maldive; mentre altre sono rimaste dei sogni, chissà se quest’anno riuscirò ad esaudire i miei desideri!

Ecco, quindi, i miei #TravelDreams2017 … e voi dove sognate di andare il prossimo anno?!

MYANMAR

E’ dal 2014 che manco dal Sud Est Asiatico … e il richiamo di questa parte del mondo è sempre più forte. Mi ha stregata ed è quasi un bisogno fisico il voler tornare li!! Chi è stato almeno una volta in Asia, sa cosa voglio dire…

Il Myanmar faceva già parte dei miei TravelDreams dell’anno scorso, ma per vari motivi non sono mai riuscita ad esaudire il mio desiderio. Sta volta però i biglietti aerei sono già nelle mie mani e sono emozionatissima alla sola idea di partire!

INDONESIA

E come detto sopra, vorrei che il mio 2017 fosse una grande “scorpacciata” di Asia!! Mi manca talmente tanto che mi piacerebbe riuscire a fare questa doppietta. Anche l’Indonesia mi attira da molto tempo, continuo a vedere fotografie di Viaggiatori, di posti incredibili, mare cristallino, templi da togliere il fiato, panorami naturalistici, vulcani da scalare (e sapete che ormai ci ho preso gusto!!), piatti da assaggiare e persone da conoscere … insomma, non posso più aspettare!!

UN POSTO FREDDO

Ecco, questa è una strana fissa che mi è venuta. Proprio io che odio il freddo, mi presento con un sogno di questo genere! Sto proprio invecchiando ahahah

Il vero desiderio in realtà sarebbe quello di vedere l’Aurora Boreale … e per farlo ahimè mi toccherà stare al freddo.

Ho pensato a due alternative: la Norvegia o l’Islanda! Mi attirano per ragioni diverse, ma in entrambi i paesi è possibile andare a caccia di Aurore … quindi studierò un po’ e vedremo cosa mi aspetta per il prossimo anno. Nel frattempo se avete dei suggerimenti, sono ben accetti!!

MATERA

Ma si può che continuo ad inserire mete italiane, ma alla fine per un motivo o per l’altro, non riesco mai a raggiungerle! Alla fine finisco sempre con il scegliere destinazioni oltre oceano, a discapito di quelle italiane. E’ stato così per Napoli l’anno scorso … vedremo quest’anno per Matera!!

La lista dei Viaggi che sogno di fare potrebbe andare avanti per ore e ore … ma voglio essere realista, quindi Stop ai Sogni … da oggi si inizia a “lavorare” per raggiungere queste mete!

Un Posto alla volta … riuscirò a vedere tutto il Mondo?!!!

7 thoughts on “#TravelDreams2017

  1. Che belli i tuoi Travel Dreams! Anche io ho il Myanmar nell’elenco, ma nessun biglietto in mano al momento. Mi accontenteró quindi di seguirti! ☺ che bello sognare… Ma é anche bello realizzare i propri sogni… Ti auguri di esaudirli tutti! Un abbraccio
    Alessandra

  2. Mi piacciono tutte In particolare la Birmania!
    Per l’aurora io voto Norvegia ma sono di parte essendoci stata sei volte di cui 4 d’inverno.

    Il 2017 esaudirà due nostri grandi sogni: le Svalbard (con annesso un breve ritorno a Tromso) e l’Islanda passando per la Groenlandia !
    Se devo sognare una meta per l’autunno dico la Finlandia per fotografare gli orsi prima del letargo.

    Qualora ti serviranno info per l’aurora sarò felicissima di essere d’aiuto!

  3. Marika says:

    Anuuuuu<3 <3 che bello il tuo blog… sognare non costa nulla.. per fortuna… viaggiare sì, ma è il più bell'investimento che potessi ? scegliere di fare. Cosa mi porterà il 2017? 3 capitali + seconda parte del viaggio di nozze in estate ( Canada + Cayo Largo così chiudiamo in bellezza il tour di Cuba )…

    Spero invece qualcosa di meraviglioso per il prossimo inverno come la Finlandia del Nord ( Saariselka o Ivalo ) per rivedere l'aurora boreale. ( appena tornati da Rovaniemi ).. una meraviglia !!!!!!

    • gina says:

      Wow!! Ma che bel programma di viaggi per il 2017!! Ti auguro di riuscire a farli tutti! E ovviamente di sentire poi i tuoi racconti;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *