Sri Lanka & Maldive … Last Stop!

Sono rientrata ormai da quattro giorni e ancora sto cercando di riordinare i pensieri e le emozioni. Succede sempre così, quando rientro da un Viaggio non riesco a mettere subito a fuoco i ricordi e l’esperienza vissuta. Quando mi chiedono com’è andata, rispondo di getto “Bene!”, ma poi è come se avessi un blocco e non so da che parte iniziare a raccontare.

Ho nella testa un milione di momenti e di attimi vissuti intensamente, di foto scattate con i miei occhi, persone conosciute lungo il tragitto, sapori e odori che mi sembra ancora di percepire chiaramente.

IMG_7860

Con la testa sono ancora in Sri Lanka, perché è stato un Viaggio troppo breve e qualche giorno in più mi avrebbe fatto certamente comodo per vivere tutto più lentamente. E il mio zaino, al contrario di me, si è fermato là per davvero! Si, perché per la terza volta di fila è successo ancora, come puoi leggere qui: mi hanno smarrito il bagaglio!!  Ma questa è una piccola parentesi e per fortuna è successo al ritorno.

Credo che lo Sri Lanka sia stato per me un piccolo assaggio di India, completamente diverso dal resto di Asia che conosco e che amo, ma è riuscito ad affascinarmi!

In questo viaggio ho visto donne camminare sotto il sole cocente, vestite con abiti coloratissimi e un ombrello per proteggersi il capo;

Ho visto uomini camminare scalzi sulla terra bollente;

Ho visto mucche pascolare liberamente e cani randagi ovunque;

Ho visto persone lavarsi nei fiumi e mangiare con le mani;

Ho sentito sguardi, di uomini insistenti, puntanti su di me; ma anche sguardi di persone curiose e timide che al primo accenno di sorriso, ricambiavano a 36 denti;

IMG_7509

Ho viaggiato su un treno stracolmo di persone con 4 bambini che saltellavano sui miei piedi;

Ho visto distese di palme e piantagioni di tè, tanto da riempirmi gli occhi di verde!

Ho visto driver di pullman, tuk tuk e minivan suonare il clacson all’impazzata e fare sorpassi azzardati in curva … e li ho visto la mia vita passarmi davanti agli occhi!!

IMG_8009

Ho visto 5 tipi di banane e assaggiato più di 10 piatti diversi di curry … uno più piccante dell’altro!;

Ho visto un elefante libero per strada e le persone del posto spaventarsi e cambiare strada … ma qui non erano abituati agli elefanti?!!

Ho visto ben 2 leopardi e non ci avrei scommesso un centesimo di vederli!!

IMG_7656_1

E poi ho visto le Maldive e sono state una scoperta sensazionale: se il Paradiso esiste, io credo sia come quella lingua di sabbia dove  sono stata in ammollo per ore!

Questo viaggio mi ha fatto staccare la spina e ne avevo proprio bisogno.

DCIM100GOPROGOPR1140.

9 thoughts on “Sri Lanka & Maldive … Last Stop!

  1. Che meraviglia! Non eravamo poi molto distanti. Io nell’India del sud e lo Sri Lanka al di là di un braccio di mare. Sì forse è davvero un assaggio dell’India anche se per quanto simili mi dicono che siano Paesi anche molto, molto diversi.
    Ciao a presto!

    • gina says:

      È vero!!! Eravamo vicinissimi!!! l’India mi incuriosisce tantissimo anche se sicuramente è un’esperienza molto ma molto più intensa dello Sri Lanka!! Ho bisogno di sentirmi pronta per quel Viaggio, intanto leggeró i tuoi racconti Ciao!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *