App 4 travellers – seconda parte

Dopo avervi consigliato 10 applicazioni da installare sul vostro cellulare, ho scovato per voi altre 5 interessanti app di cui non potrete più fare a meno!

Se ne avete altre da suggerire … segnalatemele!!!

Applicazione super super utile!! Scaricabile sia per Iphone che per Android. Si tratta di un vero e proprio navigatore, ma che funziona completamente offline (quindi utilizzerà solo il gps, senza bisogno della rete dati). Una volta scaricata l’applicazione, scegliete il paese o la città di vostro interesse e scaricate le mappe relative. In questo modo eviterete di caricare tutto il mondo sul vostro telefono!!

La figata (… si può dire figata su un blog??!…) è che questa app non vi servirà solo se fate un viaggio on the road, ma anche se siete a piedi o con i mezzi pubblici, per individuare più facilmente il posto che state cercando o uno dei punti di interesse già caricato sulla mappa.

Inoltre potrete memorizzare nuovi punti di interesse sulle mappe, in modo semplice e rapido, potrete capire quanto vi manca alla vostra destinazione, farvi lasciare nel posto giusto, se siete su un mezzo pubblico o su un taxi, o addirittura salvare, direttamente dall’applicazione di Booking, gli hotel dove dormirete.

Insomma, assolutamente una app di viaggio a cui non potete rinunciare … e tra l’altro … è gratis!!

Una delle paure più grandi di un viaggiatore è perdere le foto! Certo, ci sono hardisk e cd dove è possibile salvare tutto il nostro archivio … ma questi dispositivi sono veramente affidabili?!

Ecco, allora che Google ha messo a disposizione un servizio utilissimo e gratuito. Utilizzando le vostre credenziali di Google (basterà quindi essere in possesso di una mail di Gmail) potrete accedere alla app (o al sito internet) e fare l’upload di tutte le vostre foto. Pensate che avete uno spazio ILLIMITATO a disposizione!! L’unico compromesso è che le foto verranno ridimensionate, abbassando quindi la qualità. Vi assicuro però che per stampe normali o semplicemente per essere viste a video vanno benissimo!

Con la app, tramite il wifi, potrete fare il backup direttamente dal cellulare e, altra cosa fantastica, avrete sempre con voi le vostre foto, potrete farle vedere agli amici, creare degli album o addirittura delle presentazioni animate!!

Altra app di Google. E’ ancora nuova e quindi anche io la sto sperimentando. Ma sembra essere davvero interessante. Anche qui è sufficiente registrarsi con la solita mail Gmail. Inserite la vostra prossima destinazione e verrà creata una sorta di “raccoglitore” virtuale dove verranno archiviati tutti i documenti relativi al viaggio, dandovi la possibilità di pianificare o organizzare al meglio la vostra meta.

In un unico posto avrete:  le vostre prenotazioni,  le conferme, i posti di interesse, suggerimenti su luoghi da vedere o ristoranti da provare. Inoltre, grazie all’interazione con la mail del cellulare, in automatico, se riceverete conferme di prenotazioni verranno inserite in questa app.

Guardate questo video per scoprire le potenzialità di questa applicazione.

Oggi sembro una promoter di Google … ma in effetti ha lanciato delle applicazioni davvero interessanti per noi viaggiatori. E’ il caso di Duo. Lasciate perdere per un attimo Skype, Facetime o le chiamate di What’s up! Duo, nasce per risolvere il problema delle chiamate dall’estero, quando vi trovate in posti con una connessione difficile. Ha solo una funzione: fare videochiamate. Per questo è estremamente semplice da utilizzare. E’ l’ideale per fare chiamate tra cellulari di diverse marche e con differenti sistemi operativi. La sua facilità lo rende perfetto, inoltre, per essere utilizzato dalle nostre mamme, quando siamo dall’altra parte del mondo, e vogliono vedere con i loro occhi che siamo vivi!!!!!

Nato inizialmente solo come sito internet, si tratta di una mappa interattiva, redatta dal travel blogger Anil Polat, il quale ha deciso di semplificare la vita a noi viaggiatori!

A volte restare ore e ore in aeroporto in attesa del proprio volo può diventare straziante. Per ammazzare il tempo uno dei passatempi più diffusi è oramai l’utilizzo del cellulare. Ma non sempre in aeroporto troviamo wifi utilizzabili gratuitamente.

Grazie a questa mappa, aggiornata costantemente, troverete le password dei Wifi di moltissimi aeroporti di tutto il mondo (per ora tutti quelli visitati dal blogger)!

Cliccando su un aeroporto, riceverete delle indicazioni su dove posizionarvi per avere la migliore connessione e la password per utilizzarla.

Proprio in queste settimane è stata creata la app, sia per Android sia per IOS (applicazione a pagamento).

copertina2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *